Catalogo / Cuore di Stella

Illustrazioni di Makkox

ISBN 9788874626052
2014, pp. 176
, brossura con bandelle
€ 14,00
€ 13,30 (prezzo online -5%)
Acquista
Preferiti
  
StoreDB
Il libro

L’inettitudine è una condizione da cui ci si può divincolare? Milo e Rodolfo, inetti professionisti, hanno smesso di cercare una risposta, ma finiscono comunque per inciamparci sopra. Goffamente. La loro cocciuta indolenza viene scossa da un ricatto accademico e da una missione impossibile: si ritroveranno infatti nel cuore della Bassa friulana, seguendo il filo di un misterioso manoscritto attribuito a Pirandello. E sarà il caso, più che l’istinto, a metterli sulla pista di un vecchio episodio di cronaca nera, trasformandoli rapidamente in maldestri detective.
Un ironico giallo di provincia che tocca le sponde di Rivignano e Teor. Un blues fluviale che si snoda, fra storia e segreti, fra leggenda e tradizione, lungo il corso dello Stella, alla scoperta di una terra bellissima dove «le osterie sono osterie» e «i bar hanno la sobria e scura eleganza del legno».

Dalle illustrazioni di Makkox al volume:

                         

Giuliano Geri

Giuliano Geri (Milano, 1971) lavora da molti anni in editoria. Coltiva una passione smodata per il calcio e per le letterature dell’Est Europa. Nel tempo libero gira in Vespa e frequenta osterie. Ad aspettarlo a casa, spesso invano, ci sono due figli. Cuore di Stella è la sua prima opera narrativa. O, almeno, la prima firmata con il suo vero nome.

Gianmatteo Pellizzari

Gianmatteo Pellizzari (Udine, 1971) fa il giornalista da vent’anni, si occupa di cinema e non ha mai preso la patente. Blogger di successo, ma troppo pigro per tollerare le fatiche dell’agonismo internettiano, ha aspettato che la gloria tramontasse e ora s’impegna – con severa costanza – a perdere tempo su Facebook. Cuore di Stella è la sua seconda prova narrativa dopo un piccolo romanzo dal titolo irriferibile.

Volumi della stessa collana