Guida agli ebook

Gli eBook venduti sul sito quodlibet.it possono avere due diversi formati, ePub o PDF. Gli ePub sono compatibili con tutti i dispositivi compatibile e applicazioni mobile. Se l'eBook acquistato è dotato di un Light DRM o di Watermark, puoi praticamente utilizzarlo liberamente su tutti i dispositivi compatibili. Non è necessario un software specifico.

Gli ebook in PDF sono protetti da Adobe DRM e non sono supportati dagli eReader Kindle e dalle applicazioni non compatibili con il DRM di Adobe.
In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acsm (Adobe Content Server Message). Per poter aprire i file protetti da Adobe DRM è necessario configurare correttamente il programma Adobe Digital Editions con i seguenti passaggi:

1. Per prima cosa è necessario creare un ID Adobe. L’ID Adobe è obbligatorio e deve essere solo uno, quindi meglio scegliere bene quale indirizzo mail utilizzare. Lo si può creare a questa pagina.

2. Nel caso in cui lo si avesse già creato, è possibile verificarlo cliccando su: “Disponi già di un Adobe ID? Accedi”.

3. Dopodiché, è necessario che sia installato sul proprio computer il programma Adobe Digital Editions (nella sua ultima versione disponibile) e lo si può scaricare gratuitamente a questa pagina.

4. Una volta scaricato il programma e installato, bisogna aprire il programma e alla voce AIUTO > AUTORIZZA COMPUTER si potrà inserire il proprio ID Adobe precedentemente creato.

5. A questo punto, basterà scaricare il titolo che desidera aprire dalla propria area utente o dalla mail di conferma dell’ordine. Se effettua il download da Google Chrome il browser potrebbe restituire questo messaggio “Impossibile scaricare Urllink acsm in modo sicuro”. Si tratta di un errore che Google deve ancora risolvere. Le basterà cliccare su “conserva” e il download partirà normalmente.

6. Una volta scaricato l’ebook sul proprio computer, basterà cliccare con il tasto destro e selezionare “Apri con Adobe Digital Editions”, oppure trascinare direttamente il file sull’icona del programma.

A quel punto il tuo account Adobe verrà associato alla licenza del file protetto, solo tu sarai in grado di aprirlo.