Catalogo / Dalla via Emilia a San Pietroburgo

Dalla via Emilia a San Pietroburgo
ISBN 9788822906694
2021, pp. 384
120x190 mm, brossura con bandelle
€ 18,00
In libreria dal 27/10/2021
Preferiti
     
StoreDB
Il libro

«Parto per non sentirli più i vostri discorsi».

Viaggio verso la Russia coi mezzi più avventurosi che ci sono oggi, i pullman pieni di badanti che tornano e altra mista umanità in fuga. Traversata di Varsavia, delle repubbliche baltiche, per i luoghi segnati dalla storia lontana e recente; arrivo alla città di San Pietroburgo dove ci si mescola alla vita locale, le amicizie nei pericolosi bar malfamati, le ragazze, le curiose idee sugli italiani, i luoghi leggendari, le tracce di Stalin, di Puškin, di Rasputin, degli architetti italiani, degli oligarchi d’oggi; e l’incanto insidioso della città.
Libro vissuto, pieno di energia e entusiasmo, di amore per la grande letteratura russa, per questo mondo lontano, l’altra metà dell’Occidente, con tutti gli orrori che hanno insanguinato queste terre.

L'autore
Tiziano Bisi

Tiziano Bisi è nato a Bologna. Laureato in Lettere e Filosofia, tesi su Leonardo Sciascia e il romanzo poliziesco. È stato pubblicitario e autore di popolari spot televisivi nazionali. Ha fondato un marchio leader del turismo medico nell’Europa dell’Est. Ha vissuto per anni a San Pietroburgo in Russia, dove ha lavorato come insegnante alla Facoltà di Filologia dell’Università Statale e come consulente commerciale. Vive in parte a Bologna, in parte a Fiume (Croazia) e San Pietroburgo.

Volumi della stessa collana