Catalogo / Dalla via Emilia a San Pietroburgo

Dalla via Emilia a San Pietroburgo
ISBN 9788822912930
2021
E-book ePub con Social DRM  
€ 5,99
Altre edizioni
Acquista ebook
Preferiti
  
StoreDB
Il libro

«Parto per non sentirli più i vostri discorsi».

Viaggio verso la Russia coi mezzi più avventurosi che ci sono oggi, i pullman pieni di badanti che tornano e altra mista umanità in fuga. Traversata di Varsavia, delle repubbliche baltiche, per i luoghi segnati dalla storia lontana e recente; arrivo alla città di San Pietroburgo dove ci si mescola alla vita locale, le amicizie nei pericolosi bar malfamati, le ragazze, le curiose idee sugli italiani, i luoghi leggendari, le tracce di Stalin, di Puškin, di Rasputin, degli architetti italiani, degli oligarchi d’oggi; e l’incanto insidioso della città.
Libro vissuto, pieno di energia e entusiasmo, di amore per la grande letteratura russa, per questo mondo lontano, l’altra metà dell’Occidente, con tutti gli orrori che hanno insanguinato queste terre.

Ermanno Cavazzoni presenta il libro alla Libreria Modo Infoshop di Bologna

Andrea Tarabbia presenta il libro alla Libreria Modo Infoshop di Bologna

L'autore
Tiziano Bisi

Tiziano Bisi è nato a Bologna. Laureato in Lettere e Filosofia, tesi su Leonardo Sciascia e il romanzo poliziesco. È stato pubblicitario e autore di popolari spot televisivi nazionali. Ha fondato un marchio leader del turismo medico nell’Europa dell’Est. Ha vissuto per anni a San Pietroburgo in Russia, dove ha lavorato come insegnante alla Facoltà di Filologia dell’Università Statale e come consulente commerciale. Vive in parte a Bologna, in parte a Fiume (Croazia) e San Pietroburgo.

Pubblicazioni dell'autore
Tiziano Bisi

Dalla via Emilia a San Pietroburgo

euro 17,10
Recensioni
Volumi della stessa collana