Catalogo / Di mare e di terra, di amore e di fabbrica

Di mare e di terra, di amore e di fabbrica
Storie e immagini dal territorio di Rosignano Marittimo

A cura di Matteo Balduzzi e Stefano Laffi

ISBN 9788874625628
2013, pp. 264
140x185, brossura
€ 16,00
€ 13,60 (prezzo online -15%)
Acquista
Preferiti
  
StoreDB
Il libro

Di mare e di terra, di amore e di fabbrica. Ma anche di lavoro, viaggi, migrazioni. Di ricchezza e povertà, di politica e di passioni. Di questo e di molto altro ci raccontano le storie e le immagini raccolte da Foresta Bianca nel territorio di Rosignano Marittimo.
Senza retorica né verità precostituite, con la semplice ruvidezza della vita reale, le voci e le immagini di famiglia degli abitanti diventano un unico, grande, album collettivo, profondamente legato a un luogo specifi co ma capace di evocare molte delle vicende più importanti della società italiana dal dopoguerra ad oggi. E, in fondo, della vita umana.

Foresta Bianca è un progetto pubblico realizzato da Armunia nel comune di Rosignano Marittimo. Ideato e curato da Matteo Balduzzi e Stefano Laffi , il progetto ha preso forma grazie al lavoro di un gruppo di giovani del territorio che hanno raccolto, tra il 2012 e il 2013, quasi cento storie e oltre mille fotografi e di famiglia, restituendole agli abitanti attraverso un cinemino itinerante, numerose pubbliche affi ssioni e la presenza periodica sulle pagine del quotidiano «Il Tirreno». Questo libro ne presenta una signifi cativa selezione e ne tesse il racconto.

Volumi della stessa collana