L'ospite ingrato / Editoria e industria culturale

Editoria e industria culturale
VII, 2, 2004
ISBN 9788874620661
2004, pp. 328
165x240 mm, brossura
€ 17,00
€ 14,45 (prezzo online -15%)
Acquista
Preferiti
  
StoreDB
Indice
  • Giuseppe Nava Editoria e società
  • Piergiorgio Bellocchio Su Raboni
  • Pierre Bourdieu Una rivoluzione conservatrice nell’editoria
  • Donald Sassoon I mercati culturali
  • Piero Attanasio Accesso alla cultura e accesso al mercato editoriale
  • Evaldo Violo Trent’anni di classici alla Bur
  • André Schiffrin Dalla Russia del ’17 a gli Stati Uniti dell’11 settembre (a cura di Valentina Parlato)
  • Josep Maria Castellet Edicions 62 e la nascita della nuova editoria catalana (a cura di Nicoletta De Boni e Teresa Muñoz)
  • Jorge Herralde Propettive culturali e di mercato in Spagna e America Latina (a cura di Nicoletta De Boni e Teresa Muñoz)
  • Gianni Crespi Il mercato editoriale italiano: problemi e prospettive
  • Antonella De Robbio Open Access come frontiera per la «Società della Conoscenza»
  • Antonio Franchini Identità e trasformazione degli editori italiani
  • Antonio Riccardi Editoria e mutamenti sociali: il rapporto con l’«accademia»
  • Giancarlo Zanoli La libreria in evoluzione
  • Susanna Böhme-Kuby Tucholsky e l’industria culturale
  • Massimo Cappitti La passione del molteplice. Note su Canetti
  • Daniele Balicco L’industria culturale in Fortini fra Panzieri, Adorno e Tronti
  • Rainer Maria Rilke Elegia seconda, Traduzione di Jutta Leskien e Michele Ranchetti
  • Kurt Tucholsky Quattro testi. A cura di Alessandra Luise e Susanna Böhme-Kuby
  • Cesare Cases-Renato Solmi Il «caso Adorno» cinquant’anni dopo
  • Franco Fortini Due progetti di rivista
  • Luca Baranelli Leone Ginzburg editore
  • Rassegna